venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Contro lo spreco alimentare. Sant’Egidio aperti per un giorno i centri di raccolta

Sabato 5 febbraio, mobilitazione dei volontari per la campagna #cibopertutti 

In occasione della Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, la Comunità di Sant’Egidio promuove una raccolta straordinaria di generi alimentari presso mercati rionali, esercizi commerciali e catene di grande distribuzione. Sono trascorsi quasi due anni dall’inizio di una pandemia, che oltre a causare quasi 150mila morti, ha provocato un grave aumento della povertà e acuito le disuguaglianze.

In questi mesi di emergenza sanitaria e sociale, migliaia di famiglie, la maggior parte delle quali italiane, si sono rivolte a Sant’Egidio. Da marzo 2020, nel nostro Paese, sono stati distribuiti oltre 500mila “spese solidali” nei centri della Comunità, diffusi in tante città, e 1 milione di pasti nelle mense e nelle cene itineranti. Sabato 5 febbraio saranno molti i centri aperti per la raccolta di cibo e la distribuzione della “spesa solidale”.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Waste Watcher: con l’inflazione cala lo spreco alimentare

Federico Tremarco

I giovani e le nuove sfide

Giampiero Catone

Sant’Egidio: L’Ue cambi le politiche dell’immigrazione

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.