0

Sanremo: Osservatore Romano “Lauro? Niente più trasgressivo del Vangelo”

giovedì, 3 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

“Chiamati in causa da Fiorello alla cui simpatia non si può resistere, eccoci qui a dire la nostra, come richiesto, su Achille Lauro. In punta di piedi. Perché Sanremo è Sanremo. L’Osservatore è L’Osservatore. E in questo caso si limita ad osservare che, volendo essere a tutti i costi trasgressivo, il cantante si è rifatto all’immaginario cattolico. Niente di nuovo.

Non c’è stato nella storia un messaggio più trasgressivo di quello del Vangelo. Da questo punto di vista difficilmente dimenticheremo la recita del Padre Nostro, in ginocchio, di un grande artista rock come David Bowie. Non ci sono più i trasgressori di una volta”. Lo scrive L’Osservatore Romano nella rubrica “Lettere al direttore”, in merito alla performance di Achille Lauro nella prima serata del Festival di Sanremo.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Campagna Senzatomica al ‘Festival della Canzone Cristiana Sanremo’

A Sanremo in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana…

Il Papa: “Chi fa la guerra con quale faccia si presenterà davanti al Signore?”

Parole forti quelle utilizzate ieri dal Papa in occasione della…