giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Toscana, ritirati licenziamenti per 18 dipendenti due concerie Fucecchio

FIRENZE (ITALPRESS) – Sono stati ritirate le procedure di licenziamento per diciotto dipendenti di due concerie di Fucecchio, Alba e Pegaso. E' questo l'esito del percorso di confronto che si è sviluppato attraverso il tavolo convocato dalla Regione Toscana. A novembre le due storiche concerie, che appartengono alla stessa proprietà, avevano avviato le procedure per 18 dipendenti considerati in esubero, su 88 addetti complessivi. Subito è stata attivata l'unità di crisi presso la Regione Toscana e, sia grazie al lavoro del tavolo istituzionale, sia grazie a quello procedurale attivato con Arti (Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego) è stato possibile giungere a una conclusione positiva. "Quando si dà il giusto valore al confronto si riescono a possono trovare soluzioni non traumatiche e alternative al licenziamento come è avvenuto oggi" commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. "Ringraziamo la proprietà – sottolinea Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente della Regione – per questa disponibilità al dialogo e i sindacati per il grande impegno profuso nella ricerca di una soluzione. Il risultato finale è il migliore possibile: il mantenimento di tutti i posti di lavoro". (ITALPRESS). mgg/com 02-Feb-22 16:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pnrr ambiente, riunita la cabina di regia della Basilicata

Redazione

Trovato con un 1,5 Kg di marijuana, arrestato 38enne a Lamezia

Redazione

Inchiesta per assenteismo alla Rap di Palermo, Todaro “Tolleranza zero”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.