0

Toscana, ritirati licenziamenti per 18 dipendenti due concerie Fucecchio

mercoledì, 2 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

FIRENZE (ITALPRESS) – Sono stati ritirate le procedure di licenziamento per diciotto dipendenti di due concerie di Fucecchio, Alba e Pegaso. E' questo l'esito del percorso di confronto che si è sviluppato attraverso il tavolo convocato dalla Regione Toscana. A novembre le due storiche concerie, che appartengono alla stessa proprietà, avevano avviato le procedure per 18 dipendenti considerati in esubero, su 88 addetti complessivi. Subito è stata attivata l'unità di crisi presso la Regione Toscana e, sia grazie al lavoro del tavolo istituzionale, sia grazie a quello procedurale attivato con Arti (Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego) è stato possibile giungere a una conclusione positiva. "Quando si dà il giusto valore al confronto si riescono a possono trovare soluzioni non traumatiche e alternative al licenziamento come è avvenuto oggi" commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. "Ringraziamo la proprietà – sottolinea Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente della Regione – per questa disponibilità al dialogo e i sindacati per il grande impegno profuso nella ricerca di una soluzione. Il risultato finale è il migliore possibile: il mantenimento di tutti i posti di lavoro". (ITALPRESS). mgg/com 02-Feb-22 16:52

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

32 anni fa l’omicidio di Rosario Livatino, martire della giustizia

PALERMO (ITALPRESS) – Un martire della giustizia. Magistrato probo, coraggioso,…

‘Ndrangheta, dieci arresti a Milano in feudo famiglia “Maiolo/Manno”

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Milano sta…