domenica, 20 Aprile, 2025
Esteri

Albania: itinerario “Rotta di Enea” include Parco Nazionale di Butrinto

La rotta di Enea di Troia, fa parte dell’itinerario culturale certificato dal Consiglio d’Europa. La ministra della Cultura Elva Margariti ha sottolineato che “dalle rive di Troia alle porte di Roma, 21 stazioni, 6 siti, parte di Unesco e un forte messaggio per l’immigrazione e la tutela della natura. Questo è l’itinerario culturale ‘Rotta di Enea’, certificato dal Consiglio d’Europa, che include anche l’ALBANIA, con una delle perle del patrimonio culturale, il Parco Nazionale di Butrinto”. Margariti ha detto che si tratta di un’occasione d’oro per il turismo culturale albanese, dopo una serie di attività, incontri, spettacoli, nell’ambito del festival “Rotta di Enea”, che si svolgerà lungo questo itinerario. L’itinerario comincia dall’Italia e la Grecia per proseguire in Turchia (Troia), Tunisia e ALBANIA(Butrinto). La leggenda narra che proprio lì a Butrinto, si fermò Enea.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Putin annuncia una tregua di 30 ore per Pasqua, ma gli attacchi continuano

Ettore Di Bartolomeo

Vance da Meloni: “Con lei un dialogo sui dazi che guarda anche all’Ue”

Stefano Ghionni

La Corte Suprema blocca le nuove deportazioni di venezuelani in Texas

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.