0

Albania: itinerario “Rotta di Enea” include Parco Nazionale di Butrinto

martedì, 1 Febbraio 2022
1 minuto di lettura

La rotta di Enea di Troia, fa parte dell’itinerario culturale certificato dal Consiglio d’Europa. La ministra della Cultura Elva Margariti ha sottolineato che “dalle rive di Troia alle porte di Roma, 21 stazioni, 6 siti, parte di Unesco e un forte messaggio per l’immigrazione e la tutela della natura. Questo è l’itinerario culturale ‘Rotta di Enea’, certificato dal Consiglio d’Europa, che include anche l’ALBANIA, con una delle perle del patrimonio culturale, il Parco Nazionale di Butrinto”. Margariti ha detto che si tratta di un’occasione d’oro per il turismo culturale albanese, dopo una serie di attività, incontri, spettacoli, nell’ambito del festival “Rotta di Enea”, che si svolgerà lungo questo itinerario. L’itinerario comincia dall’Italia e la Grecia per proseguire in Turchia (Troia), Tunisia e ALBANIA(Butrinto). La leggenda narra che proprio lì a Butrinto, si fermò Enea.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il mondo civile condanna l’aggressione. Pesanti ritorsioni economiche dell’Europa

Il Consiglio di Sicurezza Onu si avvia a votare la…

In Albania convegno su sicurezza Balcani occidentali

Il capo del Dipartimento di Pubblica Amministrazione presso la Facoltà…