lunedì, 24 Febbraio, 2025
Esteri

Albania: itinerario “Rotta di Enea” include Parco Nazionale di Butrinto

La rotta di Enea di Troia, fa parte dell’itinerario culturale certificato dal Consiglio d’Europa. La ministra della Cultura Elva Margariti ha sottolineato che “dalle rive di Troia alle porte di Roma, 21 stazioni, 6 siti, parte di Unesco e un forte messaggio per l’immigrazione e la tutela della natura. Questo è l’itinerario culturale ‘Rotta di Enea’, certificato dal Consiglio d’Europa, che include anche l’ALBANIA, con una delle perle del patrimonio culturale, il Parco Nazionale di Butrinto”. Margariti ha detto che si tratta di un’occasione d’oro per il turismo culturale albanese, dopo una serie di attività, incontri, spettacoli, nell’ambito del festival “Rotta di Enea”, che si svolgerà lungo questo itinerario. L’itinerario comincia dall’Italia e la Grecia per proseguire in Turchia (Troia), Tunisia e ALBANIA(Butrinto). La leggenda narra che proprio lì a Butrinto, si fermò Enea.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Idf schiera i tank in Cisgiordania dopo 22 anni. A Beirut in migliaia ai funerali di Nasrallah

Chiara Catone

Zelensky: “Pronto a dimettermi in cambio dell’adesione alla Nato”. Il governo britannico annuncia nuove sanzioni contro Mosca

Antonio Marvasi

Morto a 79 anni Gianni Pettenati, autore della storica canzone ‘Bandiera Gialla’

Mattia Cirilli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.