giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Ciclismo: Saudi Tour. Baglioli e Ballerini guidano Quick-Step

Da martedì 1 febbraio prende il via il Saudi Tour di ciclismo. Il Quick-Step Alpha Vinyl correrà per la prima volta nei 20 anni di storia del team in Arabia Saudita. A guidare la formazione belga saranno gli italiani Andrea Bagioli e Davide Ballerini.

Dopo una pausa di un anno, il tour saudita è tornato (per la seconda edizione): si svolgerà su cinque tappe e vedrà i velocisti lottare per i successi di frazione in più di un’occasione. “È la prima gara dell’anno per la squadra. Ci andiamo con una formazione forte, capace di ottenere buoni risultati. Ballerini è capace di primeggiare negli sprint di gruppo; mentre Baglioli può fare bene nella penultima, difficile, tappa. Vorremmo iniziare la nostra stagione con una vittoria: vedremo come si evolveranno le cose”, ha affermato Wilfried Peeters, direttore sportivo di Quick-Step Alpha Vinyl.

Con Baglioli e Ballerini, nel team belga anche Tim Declercq, Iljo Keisse, Florian Senechal, Jannik Steimle e Bert Van Lerberghe.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arabia Saudita: con il progetto ‘Masam’ smantellate mine antiuomo e anticarro nello Yemen

Cristina Gambini

Arabia Saudita: nasce il nuovo centro per sostenere le PMI

Cristina Gambini

La contesa tra Iran e Arabia Saudita nello scacchiere mediorientale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.