sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Magistrati, giovani, dirigenti scolastici e preti insieme per una cultura di vita

Sono sparsi in diverse regioni d’Italia, sono molti e ognuno sta tessendo un pezzo di mosaico letterario per dare vita a una pubblicazione dove le voci armoniose del cuore possa frantumare il muro di piombo o di gomma che la violenza ha pietrificato sotto i riflettori di un mondo impaurito dal virus Covid19 e dall’indifferenza.

Sta per nascere così, tra entusiasmo e voglia di una cultura di bellezza, il nuovo libro “Svegliati e Vola” in casa parlamento della legalità Internazionale impreziosito da riflessioni, pensieri, messaggi di tantissimi giovani, magistrati dello spessore del Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo, del Sostituto Procuratore di Santa Maria Capua Vetere Anna Ida Capone, entrambi amici del Parlamento della Legalità Internazionale avendo partecipato ad eventi culturali dove i giovani hanno avuto l’opportunità  di dire a chiare lettere che la violenza non porta da nessuna parte e che un mondo più umano è urgente.

Con loro anche diversi Dirigenti Scolastici che sono stati e continuano ad essere protagonisti di una cultura di speranza avendo insediato nelle scuole da nord a sud un’Ambasciata del Parlamento della Legalità Internazionale. A prendere carata e penna anche sacerdoti e non solo perché l’appello per una società più vera non conosce etichette e non appartiene a chi spesso sta sul piedistallo del potere e non ode il grido di giustizia degli ultimi. “Fermati e Vola”: un titolo che invita prima di tutto a riflettere sulle proprie qualità e prendere coscienza delle  proprio coraggio e del proprio talento da mettere a servizio del bene comune, poi volar più in alto possibile per non cadere nella palude del silenzio, dello sconforto e della solitudine ma sapersi fatti per un infinito cielo che sta sopra ogni aspettativa e volare alto  per guardare negli occhi chi sà di Infinito.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lettera aperta a chi ha aggredito chi si teneva per mano

Nicolò Mannino

Il papà di Luca Attanasio in dialogo con i giovani del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Una festa tutta per don Tonino Bello

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.