venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

“E pace sia”. L’appello del Papa condiviso dal Parlamento della Legalità

All’Angelus di Domenica 23 Gennaio, Papa Francesco ha proposto a tutta la Chiesa di vivere un singolare momento di riflessione e preghiera per domani, riflettendo sul dono della “Pace”. Un appello, una esortazione che è entrata subito a far parte delle iniziative del Parlamento della Legalità internazionale facendo un passa parola con i vari collaboratori.

È bastato poco per avere tanti messaggi scritti e un fiume di disegni con slogan che vanno direttamente al cuore. I primi protagonisti a fare proprio il grido di pace di Papa Francesco sono i giovani del Parlamento della Legalità’ Internazionale e multietnico, adolescenti e giovani che pur professando diversi “credo”  hanno abbattuto preconcetti pregiudizi prendendo come riflessione la “Regola D’Oro”: Non fare agli altri ciò che non vuoi che sia fatto a te, fai agli altri ciò che vuoi che sia fatto a te”. Dalla sede di Presidenza parte cosi all’indirizzo Vaticano del Papa un plico di elaborati letterari e artistici che sanno di bellezza, di affetto alla vita e al successore di Pietro, un autentico inno a una cultura di pace che nasce sempre da un cuore che è trasparente, buono, puro e disponibile al dialogo.

A Papa Francesco, come si vede dalla foto sono state già consegnate due pubblicazioni curate in casa dal  Parlamento della legalità Internazionale dove pace, giustizia, fratellanza, accoglienza e servizio verso i poveri più poveri, sono voci che sgorgano dal cuore di tanti giovani che da anni in qualità di “Sentinelle di Un’Alba nuova” hanno intrapreso un cammino di bellezza e di pace che varca difficoltà e confini territoriali. E Papa Francesco ha sempre risposto con una lettera di esortazione a continuare il cammino intrapreso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

2019, l’anno di Greta e Nadia

Angelica Bianco

Papa: “Dio nasce tra le crisi del mondo, ma la speranza è più forte”

Ettore Di Bartolomeo

Anziani, attuare subito la nuova legge. La silver economy vale 321 miliardi

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.