giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Dia confisca beni per 5 milioni a imprenditore Tarantino

TARANTO (ITALPRESS) – La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito a Taranto e provincia un decreto di confisca di beni emesso dal Tribunale di Lecce – Prima Sezione Penale – Misure di Prevenzione. Si tratta di un patrimonio dal valore di oltre 5 milioni di euro riconducibile ad un imprenditore operante nel settore della commercializzazione di mitili ritenuto socialmente pericoloso sulla base delle risultanze emerse dalle indagini condotte dalla Dia e coordinate dalla Dda di Lecce e a seguito di vicende giudiziarie che si sono concluse con una condanna per associazione di tipo mafioso, estorsione e violazione della disciplina sulla detenzione delle armi. L'uomo, secondo quanto accertato dagli investigatori, pur non avendo formalmente dichiarato redditi sufficienti a giustificare le sue rilevanti disponibilità economiche, sarebbe riuscito ad accrescere il proprio patrimonio personale ed imprenditoriale ricorrendo anche all'intestazione di beni a congiunti ed a prestanomi. La confisca interesserà 2 ville, 1 immobile ad uso abitativo, 8 magazzini e 1 terreno, ubicati in Taranto, Castellaneta Marina e Martina Franca, nonché il 50% di quote societarie, 5 compendi aziendali operanti nel settore dei mitili e frutti di mare in genere, 5 autoveicoli, 3 motocicli e 5 rapporti finanziari. (ITALPRESS). vbo/com 24-Gen-22 08:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Liguria, piano nuove opere strategiche da 10,3 mld consegnato al MIT

Redazione

Solinas “Nuovo Campus universitario Cagliari opera attesa da anni”

Redazione

Il Consorzio Parmigiano Reggiano festeggia a Parigi i suoi 90 anni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.