lunedì, 25 Maggio, 2020
Società

Leopolda 2019, orari e programma

Sponsor

Il programma della Leopolda 10 si inaugura nella serata di venerdì 18 ottobre 2019: prima un aperitivo di benvenuto alle ore 19.00, poi l’avvio dei lavori dalle 20.30. Alla Stazione Leopolda viene ospitata anche la mostra in memoria del fotoreporter Tiberio Barchielli.

Il sabato mattina l’orario di apertura della convention è fissato alle 9.30 e si parlerà soprattutto di Family Act con la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, poi dalle ore 11.00  i tavoli di lavoro tematici per stilare la base del programma di Italia Viva.

Passata la pausa pranzo, si continua con gli interventi dal palco fino alle 17.30, orario in cui sarà svelato il nuovo simbolo di Italia Viva scelto dopo un sondaggio online. Dopo l’addio al Pd, l’appuntamento leopoldiano sancisce infatti la nascita ufficiale del nuovo partito con le prime iscrizioni a IV: per ogni iscritto, ha annunciato lo stesso Renzi, sarà piantato un albero e si inizierà da Firenze. La seconda giornata si conclude alle ore 20.30.

La chiusura della manifestazione domenica 20 ottobre dalle 9.30 alle 13.00 circa: durante la mattina è previsto anche l’intervento della ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova e in conclusione, intorno alle ore 12.00, l’atteso discorso finale di Matteo Renzi.

Articoli correlati

Sempre incerto il quadro politico. La strategia di Salvini

Antonio Falconio

Agricoltura, 300 milioni per le aziende colpite dalla Xylella. Coldiretti: fondi alle imprese, per fermare un danno da 740 milioni

Angelica Bianco

Il Pd dopo Renzi? Un’altra sinistra è possibile

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni