mercoledì, 29 Maggio, 2024
Europa

Ue, Mattarella: “Italia guarda con fiducia al ruolo del Parlamento”

ROMA (ITALPRESS) – "In occasione della sua elezione alla Presidenza del Parlamento Europeo le giungano le più sincere congratulazioni e vivissimi auguri di successo nello svolgimento dell'alto incarico che le è stato affidato". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato alla presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola. "L'Italia guarda con immutata fiducia al ruolo centrale, insostituibile, che l'Assemblea di Strasburgo svolge nel processo di integrazione continentale – prosegue Mattarella -. Apice del dibattito politico europeo, sotto la sua guida il parlamento – ne sono certo – continuerà ad adoperarsi affinché i più alti ideali comuni trovino concrete applicazioni al servizio dei cittadini dell'Unione. In questo spirito, e nel ricordo del compianto Presidente Sassoli, le rinnovo cordiali felicitazioni e le porgo i miei migliori auguri di buon compleanno", conclude il capo dello Stato. (ITALPRESS). sat/com 18-Gen-22 13:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Horizon 2020, con i bandi energia 385 milioni alle imprese italiane

Redazione

Pensioni di medici e PA. Come evitare i tagli

Maurizio Piccinino

Mostre: giapponismo in Europa, dal 28 settembre a Rovigo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.