giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Mons. Pennisi al Parlamento della Legalità “Siate paladini di giustizia e pace”

Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del Parlamento della Legalita’ Internazionale, proprio perche’ da anni conosce e segue le innumerevoli attivita’ culturali del movimento, dalla Cappella del Palazzo Arcivescovile ha esortato tutti i componenti di questa grande famiglia ad essere sempre piu “Paladini di una cultura di Giustizia e di Pace” in questo particolare momento storico. L’occasione e’ stata la celebrazione Eucaristica a inizio delle attivita’ del nuovo anno accogliendo due giovani del 7 Reggimento Alpini di Belluno che hanno chiesto di aderire al cammino culturale  del Parlamento della Legalita’ Internazionale: si tratta del Caporal Maggiore Scelto Luca Paliotto e del militare Daniele Geloso.

Un attestato di merito e riconoscimento e’ stato controfirmato per Ivan Barbitta, Vincenzo Russo (coordinatore del Centro Studi Formamentis) e per il Comandante del centro di rieducazione penale minorile “Malaspina ” di Palermo, Francesco Cerami. Parte cosi il via, da questo singolare evento che ha
visto lo staff di presidenza riunito intorno all’altare prima e poi a un cerchio di “amici “nel palazzo Arcivescovile di Monreale, il programma fitto di diversi appuntamento che portera’ i vari coordinatori culturali del Parlamento della Legalita’ Internazionale organizzare momenti di riflessione con lo sguardo rivolto al XXX Anniversario delle stragi del 1992.

Tra questi il confronto alla sala dei gruppi parlamenti di
Montecitorio con i referenti delle diverse Ambasciate culturali, al Senato con il dibattito coordinato con il senatore Francesco Urraro, il festival della Legalita’ e della Gioia il 20 e 21 Maggio a Monreale e la
stesura di un nuovo libro che vede gia’ tantissimi studenti cooperare e scrivere sentimenti di speranza e di bellezza poiche’ un mondo votato all’odio, all’indifferenza e alla cattiveria non piace. Ma questo lo leggeremo nel prossimo libro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giovani a Castelbuono con il Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Nuovo look per la sede del Parlamento della Legalità internazionale

Nicolò Mannino

Nordio al XIV Salone della Giustizia

Tommaso Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.