sabato, 27 Aprile, 2024
Salute

Consip, pubblicata la seconda gara di Sanità Digitale

Consip ha pubblicato la seconda gara di Sanità Digitale – dedicata ai “Sistemi informativi Sanitari e Servizi al Cittadino” – che fa parte delle iniziative strategiche realizzate da Consip nell’ambito del “Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2020-2022”.

In coerenza con la Missione 6 del Pnrr e in linea con l’approccio “One-Health”, le iniziative sulla Sanità Digitale mettono a disposizione delle amministrazioni del Servizio sanitario nazionale (e di quelle che operano a suo favore e per suo conto), servizi applicativi e di supporto al processo di trasformazione digitale della Sanità pubblica.

Dopo la prima gara – servizi applicativi per telemedicina e cartella clinica elettronica – la nuova iniziativa, del valore di circa 540 milioni di euro, ha per oggetto i servizi applicativi dedicati a Centri Unici di Prenotazione (CUP), interoperabilità dei dati sanitari, piattaforme applicative, portali e app (lotti 1-4) e i servizi di supporto (lotti 5-6).

Obiettivo della gara è diffondere e consolidare standard di riferimento per guidare lo sviluppo dei servizi integrati della rete Sanitaria territoriale. Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è fissato per il 31 gennaio 2021. Nel corso del 2022 seguirà la pubblicazione di ulteriori iniziative di Sanità digitale e in particolare la gara dedicata ai Sistemi informativi gestionali.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

CV-Prevital, la prevenzione cardiovascolare ha una App come coach

Lorenzo Romeo

Intesa Sanpaolo sostiene lo sviluppo dell’Università Campus Bio-Medico

Angelica Bianco

Welfare aziendale, “Il benessere psicologico” in un eBook

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.