venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Befana speciale per i piccoli pazienti oncologici del Gemelli a Roma

ROMA (ITALPRESS) – Alla vigilia della Befana, oggi pomeriggio, Ambrogio Sparagna è tornato al Policlinico Universitario A.Gemelli IRCCS, nel reparto di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile, con i solisti dell'Orchestra Popolare Italiana, per offrire un momento di gioia ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell'ospedale. Il noto musicista e interprete di musica popolare ha proposto in anteprima per i piccoli degenti del Gemelli 'La ChiaraStella', il tradizionale evento musicale natalizio, giunto alla quindicesima edizione, che si terrà domani e giovedì presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica. Uno spettacolo originale con canti e strumenti tradizionali del Natale caratterizzato anche da scene di teatro di burattini animate dagli attori e musicisti Maurizio Stammati ed Erasmo Treglia. "Una festa 'popolare' – spiega Sparagna – per offrire ai bambini ricoverati, costretti a trascorrere la vigilia della Befana in ospedale, momenti di gioia grazie alla forza coinvolgente della musica". Sparagna si era già esibito la scorsa estate per i piccoli ricoverati al Gemelli nell'ambito del progetto 'L'Eco der core', Festival musicale che si è svolto a Roma in alcuni luoghi significativi della solidarietà, realizzato per la Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con la Caritas di Roma e l'Orchestra Popolare Italiana dell'Auditorium Parco della Musica. E non sarà l'unica sorpresa per i piccoli degenti del Gemelli. Domani la befana della Polizia di Stato farà tappa anche quest'anno al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. Poliziotti della Questura di Roma e della Polizia Postale porteranno doni e gadget per i piccoli ricoverati con la speranza di riuscire a regalare loro sorrisi e spensieratezza, e far sentire la vicinanza e la solidarietà della Polizia, che nonostante le difficoltà del momento non ha voluto mancare a un così speciale e ormai tradizionale appuntamento. (ITALPRESS). vbo/com 04-Gen-22 18:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mostra personale di Maurizio Cannavacciuolo a Roma

Redazione

Milano, parte da Cadorna un progetto per la corretta gestione rifiuti

Redazione

Bologna, al via contributi per affitti: approvate 2.400 domande

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.