sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Nuovo Consiglio provinciale a Catanzaro, Sinopoli vicepresidente

CATANZARO (ITALPRESS) – Si è ufficialmente insediato a Palazzo di Vetro il nuovo Consiglio provinciale di Catanzaro, a seguito delle elezioni svoltesi il 18 dicembre scorso: i neo consiglieri hanno preso posto sugli scranni assieme al presidente della Provincia, Sergio Abramo, che ha ufficializzato la nomina a vicepresidente di Fernando Sinopoli, risultato il candidato che ha ottenuto il maggior numero di preferenze. Nel corso dell'assise si è proceduto, dunque, alla convalida dei nuovi consiglieri provinciali, che è avvenuta all'unanimità e con immediata esecutività: Nicola Azzarito Cannella, Pietro Fazio e Francesco Fragomele per la lista Venti del Sud, Amedeo Mormile per "La Provincia ci Lega", Sergio Costanzo, Paolo Mattia e Davide Mastroianni per "Noi in Provincia", Ferdinando Sinopoli per "Coraggio Italia", Alessandro Falvo per "Centrodestra per la Provincia di Catanzaro", Mario Deonofrio, Gregorio Gallello e Raffaele Mercurio per la lista "Progressisti per la Provincia di Catanzaro". Il presidente Abramo, dopo aver salutato i consiglieri, ha espresso la volontà di coinvolgere fin da subito tutti, maggioranza e minoranza, in un percorso di collaborazione che vedrà presto l'istituzione delle commissioni "in modo – ha detto – che ognuno possa offrire al meglio il proprio contributo". Tutti i consiglieri sono intervenuti manifestando la piena volontà di dare un contributo positivo per favorire un'azione efficace della Provincia sul territorio al fianco dei Comuni e dei cittadini. (ITALPRESS). fsc/com 03-Gen-22 14:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Peste suina, la Sardegna “vede” la fine dell’embargo sull’export

Redazione

In Emilia Romagna 9 mln per l’assistenza agli studenti con disabilità

Redazione

Covid; De Luca “In Campania triplo dei ricoveri rispetto a luglio 2021”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.