0

Covid, Cirio: “I vaccini stanno funzionando”

lunedì, 3 Gennaio 2022
1 minuto di lettura

“Zona arancione? Non si possono fare previsioni al momento. Questa è la prima ondata che gestiamo lasciando tutto aperto, al momento siamo ampiamente sotto i limiti di capienza delle terapie ordinarie e intensive”. Così Alberto Cirio, governatore del Piemonte, alla riapertura dell’hub vaccinale al parco del Valentino, a Torino, dove si possono inoculare 2.000 dosi giornaliere, in merito al possibile passaggio della regione dalla zona gialla a quella arancione, anche in previsione della riapertura delle scuole. “Questa quarta ondata dura da dieci settimane, la terza durò sette settimane. Questo perché, non avendo lockdown, non c’è un calo automatico come avvenuto in passato”, aggiunge. “La vaccinazione ha funzionato. Riusciremo a fare sempre meglio, invitando la gente a vaccinarsi in strutture come questa”, conclude Cirio.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fiscalità locale, patto Comune Milano-Assolombarda per favorire l’attività d’impresa

MILANO (ITALPRESS) – L'assessore al Bilancio del comune di Milano,…

All’Università di Palermo la prima laureata in Neuroscience

PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolta nell'Aula Nesci del plesso…