martedì, 16 Aprile, 2024
Europa

Fondi comunitari per le infrastrutture, spesi 647 milioni

Con una spesa certificata pari a circa 647 milioni, il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile ha raggiunto l’obiettivo previsto per il 2021 sull’utilizzo dei fondi comunitari inseriti nel Programma Operativo Nazionale (PON) “Infrastrutture e Reti” del periodo 2014-2020.

La soglia di spesa di 639 milioni indicata come target per l’anno in corso, è stata così ampiamente superata. Il raggiungimento del traguardo, che è stato possibile grazie all’impegno della Direzione Generale per lo Sviluppo del Territorio, la Pianificazione e i Progetti Internazionali del ministero, è stato certificato dalla comunicazione ufficiale inviata agli uffici della Commissione europea.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Umbria-Lazio: Regioni a lavoro per il miglioramento delle infrastrutture

Cristina Gambini

Gli agricoltori maltesi protestano contro le politiche Ue sul settore

Federico Tremarco

Mondiali2022: risoluzione Ue contro Fifa e Qatar

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.