lunedì, 27 Gennaio, 2025
Attualità

Inviato “Le Iene” gira spot per la donazione organi al Crt Sicilia

Uno spot per ricordare l’importanza di dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi.

L’inviato de “Le Iene” Gaetano Pecoraro è il protagonista della campagna di fine anno del CRT Sicilia che riprende il claim della campagna nazionale “Donare è una scelta naturale” promossa dal ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti.

“Qui al Centro Regionale Trapianti della Sicilia – dice la ‘Iena’ palermitana nello spot girato al CRT- si incrociano storie di dolore e di speranza, e gli operatori del Coordinamento operativo lottano contro il tempo per salvare le tante vite in attesa di trapianto. La donazione di organi è una scelta naturale e un “Si” può fare la differenza. Ricordati di firmare la tua dichiarazione di volontà”.

Nel video, accanto a Pecoraro, compaiono il Coordinatore Regionale del CRT, Giorgio Battaglia, e la responsabile del Coordinamento operativo, Bruna Piazza. “Innanzitutto ringrazio Gaetano Pecoraro per la sensibilità e il sostegno al CRT. I buoni risultati raggiunti quest’anno, che presenteremo nelle prossime settimane, testimoniano la necessità di continuare a promuovere la cultura della donazione con campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini” commenta Battaglia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Patto per competenze e occupazione nel settore arredo: FederlegnoArredo tra i firmatari

Chiara Catone

Dopo scambio ostaggi, Idf blocca sfollati palestinesi: “Hamas ha violato accordo”

Antonio Marvasi

Fondazione Heal Italia e Università di Palermo: pubblicato un bando per progetti di medicina di precisione

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.