0

Sequestrati 120 kg di fuochi d’artificio illegali nel reggino

giovedì, 23 Dicembre 2021
1 minuto di lettura

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – A Locri, i carabinieri, hanno denunciato un 31enne, per fabbricazione, commercio abusivo di materiale esplodente e detenzione illegale di esplosivi. Nello specifico, i militari di Siderno, ad esito di perquisizione domiciliare, hanno scovato, all'interno di un capannone nella disponibilità dell'indagato, un ingente quantitativo di materiale pirotecnico con certificazione CE, categoria F2 di basso rischio potenziale, basso livello di rumorosità, destinati ad essere utilizzati al di fuori di edifici, la cui vendita è consentita soltanto ai maggiori di anni 18 e F4 di rischio potenziale invece elevato, destinati ad essere usati esclusivamente da persone con conoscenze specialistiche, "pirotecnici abilitati", prodotti altamente pericolosi e la cui vendita è assolutamente vietata al pubblico indistinto. Il materiale repertato e sequestrato che, se essere immesso sul mercato avrebbe garantito un sicuro e cospicuo guadagno economico, è stato affidato in custodia giudiziale ad una ditta specializzata della zona. (ITALPRESS). pc/com 23-Dic-21 16:36

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Disabilità, in Liguria consegnati gli elogi ad agenti Polizie locali

GENOVA (ITALPRESS) – Regione Liguria elogia gli agenti della Polizia…

In Lazio 6.879 nuovi positivi al Covid, continua trend in aumento (+53%)

ROMA (ITALPRESS) – Oggi nel Lazio su 4.974 tamponi molecolari…