domenica, 30 Giugno, 2024
Regioni

Covid, in Lombardia 12.955 nuovi casi, variante Omicron al 40%

MILANO (ITALPRESS) – Boom di casi di Covid in Lombardia, dove oggi si registrano 12.955 nuovi positivi (ieri 10.569), a fronte di 205.847 tamponi eseguiti (molecolari + antigenici). E' quanto emerge da un report di aggiornamento sulla situazione epidemiologica diffuso oggi pomeriggio alla stampa dall'assessorato al Welfare della Regione Lombardia. Nel report si evidenzia una prevalenza di variante Delta e una forte crescita della Omicron che è in crescita e oggi è pari a circa il 40% dei nuovi casi", ma i ricoverati per questo tipo di variante "sono solo 6, pari a un esiguo 2%, nessuno in terapia intensiva". Si sottolinea tuttavia che "la Lombardia si conferma con parametri da zona bianca". I casi positivi degli ultimi 7 giorni sono 51.456, l'incidenza sulla popolazione è pari a 513 per 100mila abitanti. I ricoverati in area medica sono oggi 56 in più di ieri, per un totale di 1.408 (percentuale di occupazione di posti letto al 13,8%). Calano invece di 2 i ricoverati in terapia intensiva, dove sono 162 i posti letto occupati (10,6%). (ITALPRESS). fmo/pc/red 23-Dic-21 15:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Porti, dalla Regione Siciliana interventi per 5 milioni in 6 province

Redazione

Incidente stradale sulla Autolaghi, tre feriti. Uno è grave

Redazione

Coronavirus, Zingaretti “La sfida è tornare a vivere meglio di prima”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.