venerdì, 10 Maggio, 2024
Regioni

La favola dell’Azienda Fiasconaro diventa un docufilm

PALERMO (ITALPRESS) – Sarà proprio la Favola dell'Azienda Fiasconaro, pluripremiata eccellenza dolciaria Made in Sicily, a inaugurare la serie televisiva "Eccellenze di Sicilia", in anteprima streaming su Discovery+ e dal 22 dicembre su Food Network (Canale 33). Un vero e proprio viaggio alla scoperta dei tesori della pasticceria siciliana, che partirà dalla Famiglia Fiasconaro. Nella prima puntata della mini serie – dedicata alle storie di tre realtà dolciarie siciliane che hanno avuto successo nell'alta pasticceria – il Maestro Nicola Fiasconaro ed i suoi fratelli Fausto e Martino racconteranno l'affascinante storia dell'azienda madonita. Da piccola pasticceria nel cuore del borgo medioevale di Castelbuono, nel Palermitano, apprezzata per le sue granite agli agrumi e per i dolci tipici, ad eccellenza dolciaria internazionale, presente in oltre 60 Paesi con la sua offerta di panettoni e lievitati da ricorrenza reinterpretati con i migliori ingredienti del Territorio – dal pistacchio, alle arance, senza dimenticare il cioccolato di Modica, le mandorle e la Manna delle Madonie, pregiata resina dolce che deriva dal frassino e che si realizza solo in Sicilia a Castelbuono e Pollina. Oggi l'azienda, fondata da Mario Fiasconaro nel 1953, è giunta alla terza generazione di Maestri Pasticceri: Fausto è responsabile showroom, Martino è a capo dell'amministrazione e Nicola è pluripremiato primo pasticciere, Ambasciatore delle eccellenze siciliane nel mondo e nominato Cavaliere del Lavoro dal 2020 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (ITALPRESS). vbo/com 21-Dic-21 16:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sequestrati 97 chili di droga ad Anzio, otto arresti

Redazione

Milano, numeri da record per le lavanderie self-service

Redazione

Schifani “Ruolo regioni determinante per il funzionamento del Paese”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.