sabato, 22 Febbraio, 2025
Regioni

Napoli: riapre dopo 15 mesi la Galleria Vittoria

È stata riaperta questa mattina al traffico veicolare, dopo 15 mesi di chiusura la Galleria Vittoria. La riapertura è stata resa possibile dal collaudo positivo dell’impianto di areazione seguito al dissequestro da parte della Procura.

Lo ha reso noto il Comune di Napoli. Nella giornata di ieri era stato anche completato il montaggio dei cavi di rame che erano stati rubati durante il periodo di chiusura. L’apertura sarà graduale, inizialmente è stato ripristinato il collegamento in galleria da via Acton a via Morelli e nelle ore successive si invertirà il senso di marcia di via Arcoleo (che potrà percorrersi solo nella direzione galleria) e di via Chiatamone (solo verso Santa Lucia), in questo modo potrà essere ripristinata anche la corsia della galleria in direzione via Acton.

Contestualmente al ripristino della seconda corsia sarà di nuovo pedonalizzata via Partenope, che resterà chiusa al traffico veicolare durante tutto il periodo delle festività.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accoltellamento al Memoriale dell’Olocausto di Berlino: la polizia arresta un sospettato

Anna Garofalo

Nelle nuove direttive, il Dipartimento della Salute Usa stabilisce il sesso come “immutabile”

Ettore Di Bartolomeo

Convegno a Grottaglie: la Polizia di Stato in prima linea contro il bullismo e il cyberbullismo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.