venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Von Der Leyen alla Cattolica: “Voglio Europa a servizio dei giovani”

“Una nuova generazione di leader si sta formando in queste mura, quella che darà forma all’Italia nel dopo pandemia. Voglio un’Europa al servizio dei giovani. Il futuro è nelle vostre mani e questo mi riempie di fiducia nonostante le incertezze che dobbiamo ancora affrontare”. “L’economia italiana sta crescendo più in fretta che in qualunque altro momento dall’inizio di questo secolo”. Lo ha sottolineato in italiano Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, nella prolusione nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. E ancora ha aggiunto: “Il Pil italiano tornerà a livelli precedenti della crisi entro la metà del prossimo anno, ma molti giovani rimangono disoccupati, è ora di cambiare le cose”. “La missione? Rispondo con tre parole: pianeta, innovazione, democrazia. Negli ultimi due anni l’Europa ha compiuto un passo avanti. Abbiamo fatto fronte comune per produrre e acquistare vaccini per tutti e abbiamo le dosi necessarie per affrontare la nuova ondata. Abbiamo creato un piano di ripresa per aiutare ciascun Stato membro”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ultracentenaria prima vaccinata a Rieti con terza dose

Paolo Fruncillo

Fedriga “FVG con Novartis per la costruire della medicina del futuro”

Redazione

Rifiuti, in Liguria in arrivo finanziamenti da 1,8 milioni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.