sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

D’Amato “record di vaccinazioni nel Lazio, anche prime dosi”

ROMA (ITALPRESS) – "Ieri sono state somministrate 61.800 dosi di vaccino e di queste oltre 4.500 sono le prime dosi, un risultato importante. Dobbiamo rapidamente alzare l'argine contro la variante Omicron". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Nel Lazio – spiega – il 30% degli adulti ha eseguito la dose booster e attendiamo indicazioni nazionali per la fascia 12-17 anni che attualmente non è reclutabile per il richiamo. In totale sono state superate 1,4 milioni di dosi booster e complessivamente 10,3 milioni di somministrazioni totali. La campagna pediatrica ha avuto un buon inizio e confidiamo nel lavoro dei pediatri e nella grande attenzione delle famiglie della nostra regione. Abbiamo un vantaggio da difendere e non dobbiamo abbassare la guardia, il dato che proviene da New York di casi raddoppiati in tre giorni è un elemento da tenere in forte considerazione, peraltro uno dei tre casi di variante Omicron rilevati ieri proveniva proprio dagli Stati Uniti. L'effetto raddoppio potrebbe portare a repentini cambi di scenario". (ITALPRESS). vbo/com 17-Dic-21 10:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Aeroporto di Catania, raggiunti 10 milioni di passeggeri nel 2022

Redazione

Vaccino, una campagna della Regione Siciliana spiega perché è sicuro

Angelica Bianco

Roma, Celli “Importante ruolo donne nelle istituzioni”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.