sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Draghi “Inaccettabile strage di Ravanusa, accertare le responsabilità”

ROMA (ITALPRESS) – "Voglio prima di tutto ricordare le nove vittime dell'esplosione avvenuta l'11 dicembre a Ravanusa, in provincia di Agrigento. Pietro Carmìna di 68 anni. Maria Crescenza Zagarrìo di 69 anni. Liliana Minacòri di 59 anni. Selene Pagliarèllo di 30 anni. Giuseppe Carmìna di 88 anni. Calogero Carmìna di 59 anni. Angelo Carmìna di 72 anni. Giuseppe Carmìna di 33 anni. Carmela Scibètta di 60 anni". Così il premier Mario Draghi, aprendo nell'Aula della Camera le sue comunicazioni in vista del Consiglio Europeo. "Ai loro cari, vanno le condoglianze del Governo e mie personali. È essenziale che venga fatta luce al più presto su quanto accaduto per accertare le responsabilità – ha proseguito il presidente del Consiglio -. Episodi come questo non devono accadere. Sono inaccettabili. Voglio anche ringraziare le autorità coinvolte – a partire dal Sindaco di Ravanusa e dal Prefetto di Agrigento; Gli operatori della Croce Rossa Italiana per l'assistenza alla popolazione. E i soccorritori – i Vigili del Fuoco, l'Arma dei Carabinieri, i volontari – che sono intervenuti subito, hanno lavorato senza sosta e sono riusciti a salvare la vita di due donne". (ITALPRESS). sat/red 15-Dic-21 09:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Webuild contratto da 1 mld per la linea ferroviaria Messina-Catania

Redazione

Nel Lazio 9.056 nuovi casi di Covid e 17 decessi

Redazione

Sbarca a Milano il progetto Fitri “Triamiamoci”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.