venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Covid, De Luca “In Campania grave anche bimbo di 9 anni”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Per quanto riguarda i contagi, nelle ultime due settimane (26 novembre-3 dicembre) abbiamo registrato un numero di 3042 positivi tra i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni: è la fascia con più contagi, un'ulteriore conferma del fatto che bisogna avviare la campagna di vaccinazione anche per i bambini più piccoli". Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull'emergenza Covid. "Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, ci sono state preoccupazioni e dubbi ma tutta la comunità scientifica è concorde nel sollecitare una campagna di vaccinazione per questa fascia d'eta in condizione di assoluta sicurezza per i nostri bambini – spiega il governatore -. Dal 16 iniziamo e il dato molto positivo è che ad oggi si sono registrati già 2000 bambini. Credo che, dopo una prima fase di riflessione e incertezza, avremo una campagna di vaccinazione importante anche per questa fascia d'eta. Utilizzeremo il periodo festivo, con le scuole chiuse, per una campagna ancora più di massa" prosegue De Luca che parla della "buona tenuta complessiva" della regione e ricorda come la Campania sia "la prima d'Italia, con 51888 unità, per quanto riguarda il totale dei guariti in Italia da Covid". Non si può però abbassare la guardia: "Oggi abbiamo due ricoveri gravi in terapia intensiva, un ragazzino di 9 anni e uno di 26, entrambi non vaccinati. In area critica c'è anche un paziente di 56 anni, sempre non vaccinato. Al netto di questi casi gravi, il nostro sistema ospedaliero sta tenendo" sottolinea De Luca che invece annuncia che è "stato estubato e può prepararsi a tornare ad una vita normale il bambino 11 anni ricoverato al Santobono". (ITALPRESS). gve/pc/red 10-Dic-21 15:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Innovazione, a Napoli il settimo Technology Forum Campania

Redazione

Pubblicato bando riqualificazione area nord porto di Termini Imerese

Redazione

Terna, investimento di 30 milioni per sicurezza della rete nel Catanese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.