Una idea controcorrente quella della Confederazione nazionale degli artigiani che farà il punto della situazione produttiva delle piccole imprese associate. Il percorso è inverso, ossia dal futuro al presente, perché lo scorso anno si parlava affannosamente del domani, mentre oggi i problemi sono al presente. Di questo tutto si parlerà a “Ripartire insieme tra esperienza e innovazione”, titolo scelto quest’anno per l’Assemblea nazionale Cna. “Evento annuale”, scrive la Confederazione, “per affrontare i temi cruciali del momento che si svolgerà il prossimo 10 dicembre alle ore 10”. Nel corso dell’Assemblea di quest’anno, assicurano i promotori della manifestazione, “grande attenzione sarà posta al delicato momento di ripartenza economica e sociale del Paese”.
Dal futuro al presente
A esserne interessati sono milioni di artigiani e imprenditori. “Appena un anno fa si parlava di futuro, quest’anno parleremo di presente”, si legge nella nota di presentazione dell’incontro, “Nel corso dell’assemblea ascolteremo le riflessioni dei rappresentanti del mondo delle istituzioni e dell’economia: con loro ci confronteremo sul tema dell’impresa, della fiducia, del coraggio, della passione, della creatività, degli investimenti e di tante altre tematiche di grande attualità”.
L’Assemblea Nazionale Cna 2021, che si svolgerà in streaming e in diretta Facebook sulla pagina della confederazione, “è aperta a tutti”, conclude la Cna, “a imprenditori e non, accomunati dallo stesso obiettivo: la ripartenza economica e sociale del Paese”.