giovedì, 25 Aprile, 2024
Motori

Fim Awards, assegnato alla Fmi il Premio Ambiente

Nel Principato di Monaco, durante la cerimonia dei Fim Awards, a cui ha preso parte il presidente della Federazione Motociclistica Italiana e membro del board Fim Giovanni Copioli, alla Fmi è stato assegnato ieri sera il Fim Environmental Trophy, il Premio Ambiente della Federazione Internazionale di Motociclismo, con la motivazione che la Federazione “contribuisce in maniera significativa alla tutela del territorio promuovendone il rispetto attraverso l’organizzazione di eventi sostenibili ed iniziative volte alla sua corretta conservazione”.

La Federazione Motociclistica Italiana è stata selezionata come vincitrice grazie all’iniziativa “Una gara verso la sostenibilità”, un progetto scientifico della Commissione Ambiente Fmi, realizzato in diverse discipline e manifestazioni, che è finalizzato alla protezione del suolo e della biodiversità. “La Federazione Internazionale di Motociclismo ha riconosciuto il grande lavoro della Federazione Motociclistica Italiana e in particolare della nostra Commissione Ambiente presieduta da Giancarlo Strani – ha commentato Copioli – Il nostro obiettivo è diffondere una cultura della tutela del territorio, un elemento sempre più importante in quanto la sostenibilità è ormai una delle grandi tematiche sociali a livello nazionale e internazionale. Proprio per questo le numerose attività poste in essere dalla Commissione Ambiente rappresentano un valore aggiunto nell’organizzazione delle nostre manifestazioni: in ottica di medio e lungo termine solo rispettando il territorio possiamo garantire un futuro al motociclismo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

#GoGreen, Bayer e la sua campagna che rende sostenibile la farmacia

Paolo Fruncillo

Confagricoltura: stop alla deforestazione. Giansanti: impegno Ue per l’ambiente

Francesco Gentile

FMI: i paesi tornano alle industrie, l’indicazione di Draghi

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.