venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Covid, Zingaretti “Lazio in zona gialla a Natale? Si può ancora evitare”

ROMA (ITALPRESS) – "Non siamo partiti allarmati, abbiamo capito dopo 3 anni che il virus va anticipato. Terza dose? Rispettiamo l'anticipo del governo a 5 mesi e sta andando molto bene il richiamo, è un livello di adesione alla campagna vaccinale eccellente". Così Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, a Radio Capital. "Dobbiamo ancora combattere e non abbassare la guardia. Quindi indossare la mascherina nelle strade affollate dallo shopping e al chiuso. Prima di tutto vaccinarsi, poi con l'inverno che ci si frequenta più per via del Natale, dove c'è più responsabilità c'è più sicurezza. Lazio in zona gialla? Manca ancora un mese circa all'ipotesi e credo che attraverso i comportamenti collettivi e i vaccini si può evitare, ma se ci arriveremo non dobbiamo avere paura. La Regione – ha sottolineato – è in pre allerta sui posti letti in Terapia Intensiva dove l'incidenza dei vaccinati è del 90% in meno rispetto dei non vaccinati e in totale il 70% in meno dell'anno scorso. Il vaccino è lo scudo contro il Covid". (ITALPRESS). gor/fsc/red 30-Nov-21 09:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calabria, Occhiuto “La prima comunità energetica alla Cittadella”

Redazione

Sanità, buona partenza dell’attività dei CAU

Redazione

Alfredo Nocera nominato Console Onorario Repubblica Ceca in Sicilia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.