0

Covid, Zingaretti “Lazio in zona gialla a Natale? Si può ancora evitare”

martedì, 30 Novembre 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Non siamo partiti allarmati, abbiamo capito dopo 3 anni che il virus va anticipato. Terza dose? Rispettiamo l'anticipo del governo a 5 mesi e sta andando molto bene il richiamo, è un livello di adesione alla campagna vaccinale eccellente". Così Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, a Radio Capital. "Dobbiamo ancora combattere e non abbassare la guardia. Quindi indossare la mascherina nelle strade affollate dallo shopping e al chiuso. Prima di tutto vaccinarsi, poi con l'inverno che ci si frequenta più per via del Natale, dove c'è più responsabilità c'è più sicurezza. Lazio in zona gialla? Manca ancora un mese circa all'ipotesi e credo che attraverso i comportamenti collettivi e i vaccini si può evitare, ma se ci arriveremo non dobbiamo avere paura. La Regione – ha sottolineato – è in pre allerta sui posti letti in Terapia Intensiva dove l'incidenza dei vaccinati è del 90% in meno rispetto dei non vaccinati e in totale il 70% in meno dell'anno scorso. Il vaccino è lo scudo contro il Covid". (ITALPRESS). gor/fsc/red 30-Nov-21 09:03

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Musumeci a Lipari per progetto sul Museo della Pomice

LIPARI (MESSINA) (ITALPRESS) – Prosegue la visita istituzionale a Lipari…

Vaccini Covid-19, tutto pronto per gli Open Day in Toscana

FIRENZE (ITALPRESS) – Due giornate per aumentare ulteriormente la copertura…