0

Covid, Zaia: “Restiamo zona bianca, ma inesorabile incremento contagi”

giovedì, 25 Novembre 2021
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – In Veneto, oggi, sono 2.066 i casi di contagio da Covid-19 registrati a fronte dell'effettuazione di 24.888 tamponi molecolari e 97.550 antigenici. L'indice Rt è pari a 1,35 mentre l'incidenza è: 226,1 su 100.000. L'occupazione dei posti letto è al 7% per le terapie intensive e al 6% per l'area medica. "Il Veneto continua ad essere zona bianca – commenta il Presidente della Regione, Luca Zaia – ma la situazione delineata dal report quotidiano richiede una riflessione importante. Oggi, infatti, ci confrontiamo con una giornata in cui si superano già i 2.000 contagi. L'impatto delle vaccinazioni sta garantendo la tenuta sul fronte del numero dei pazienti ricoverati ma la cosa certa è che siamo di fronte ad un lento e inesorabile incremento del contagio con proiezioni importanti rispetto alla crescita". "La situazione richiede di tenere alta la guardia – prosegue il Governatore – rimane fondamentale il rispetto delle regole, l'uso della mascherina, soprattutto in condizioni di assembramento, e dobbiamo continuare a impegnarci in un grande lavoro di squadra. Ovviamente, non viene meno l'invito alla vaccinazione con la terza dose per chi ha già maturato i requisiti come tutti coloro che hanno più di quarant'anni e si sono sottoposti alla seconda dose da più di 5 mesi. Ma un appello va fatto anche a non escludere la possibilità di vaccinarsi, secondo le indicazioni della comunità scientifica, con le prime dosi che quotidianamente continuano a essere inoculate. Qualora un cittadino abbia dubbi sul vaccino o sulla profilassi si rivolga al suo medico curante che, da esperto, potrà dare ogni indicazione utile". (ITALPRESS). mgg/com 25-Nov-21 17:11

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ambiente, Cattaneo “Entro il 2025 la Lombardia rispetterà limiti Ue”

MILANO (ITALPRESS) – "Le politiche che abbiamo messo in atto…

Gruppo Cap mette a nuovo il depuratore di Peschiera Borromeo

MILANO (ITALPRESS) – Quattro nasi elettronici più una centralina meteo…