venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Violenza donne, Emiliano “Uomini fatevi aiutare,accettate idea abbandono”

BARI (ITALPRESS) – "Oggi abbiamo affrontato argomenti importanti tra cui quello del costruire la parità delle opportunità tra uomini e donne. E per questo voglio lanciare un messaggio a tutti quegli uomini che in questo momento hanno il sospetto di avere preso una strada di relazione con la propria famiglia che può portare a una tragedia". Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, oggi a Bari a margine della presentazione delle due campagne di comunicazione "Non lavartene le mani", promossa dall'Assessorato al Welfare in collaborazione con Federfarma e la rete pugliese dei centri antiviolenza, e "Pari Pari – Parità la vittoria più bella", progetto voluto dalla Presidenza del Consiglio Regionale insieme al Teatro Pubblico Pugliese, che inviterà le classi 3, 4 e 5 delle scuole superiori pugliesi a cimentarsi nella realizzazione di una campagna di comunicazione social, fatta dai giovani per i giovani, che sarà poi adottata e diffusa dal Consiglio stesso. "Provate a capire – ha detto il presidente Emiliano nel suo invito agli uomini a rischio esplosione di violenza – se state per correre questo rischio e fatevi aiutare. Fatevi aiutare dai medici, fatevi aiutare dagli psicologi, dagli amici, ribellatevi al vostro destino e alla vostra cultura sbagliata nella quale pensate di poter assoggettare una donna e di non poter accettare l'idea che vi abbandoni". Emiliano ha poi rimarcato come la violenza è un atto che "fa male all'intera società che deve contare morti. Siamo di fronte a una realtà che è sconvolgente per il numero dei delitti che gli uomini commettono ogni giorno a danno delle donne e anche dei loro figli. Una cosa inaccettabile. Fate in modo di farvi aiutare, per favore fatevi aiutare. Perché uccidere non è una soluzione mai". (ITALPRESS). dam/tvi/red 24-Nov-21 13:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Catania l’ultimo saluto in Cattedrale all’ex senatore Nino Strano

Redazione

La salma del boss Messina Denaro tumulata al cimitero di Castelvetrano

Redazione

Più di 400 chiamate persecutorie, arrestato a Roma un 36enne

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.