mercoledì, 24 Aprile, 2024
Regioni

Covid, De Luca: “Natale sereno? Dipende da cittadini e Governo”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Che tipo di Natale sarà? Dipende dal senso di responsabilità dei cittadini e dal tempo di decisioni rapide del Governo che ancora dorme in piedi e che arriva sempre con due mesi di ritardo". Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca, a margine di un appuntamento a Città della Scienza a Napoli. "Per quale motivo si deve ancora approvare l'obbligo di terza dose per il personale sanitario?" si interroga il governatore che poi aggiunge: "Siamo a dicembre e i medici hanno fatto la terza a dose a gennaio e febbraio. Stiamo ancora a decidere se fare l'altra somministrazione a 5 o a 6 mesi. Ma cosa stiamo aspettando? Continuiamo ad avere modalità operative da ordinaria amministrazione" accusa De Luca che richiama la gente all'uso della mascherina ("vedo ancora tanti ragazze e ragazzi che la portano come ciondolo") e la invita a completare la campagna di vaccinazione. "Ce la stiamo mettendo tutta. Se avremo la collaborazione dei cittadini usciremo dal Covid e difenderemo l'economia. Altrimenti – chiosa il Presidente della Campania – andiamo verso le chiusure". (ITALPRESS). gve/pc/red 23-Nov-21 16:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corazzari “150 mila euro per iniziative valorizzazione colline venete”

Redazione

Whirpool, De Luca “Scelta vertici aziendali inspiegabile”

Redazione

Roma, al via il primo programma di accelerazione per startup

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.