0

Covid, De Luca: “Natale sereno? Dipende da cittadini e Governo”

martedì, 23 Novembre 2021
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "Che tipo di Natale sarà? Dipende dal senso di responsabilità dei cittadini e dal tempo di decisioni rapide del Governo che ancora dorme in piedi e che arriva sempre con due mesi di ritardo". Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca, a margine di un appuntamento a Città della Scienza a Napoli. "Per quale motivo si deve ancora approvare l'obbligo di terza dose per il personale sanitario?" si interroga il governatore che poi aggiunge: "Siamo a dicembre e i medici hanno fatto la terza a dose a gennaio e febbraio. Stiamo ancora a decidere se fare l'altra somministrazione a 5 o a 6 mesi. Ma cosa stiamo aspettando? Continuiamo ad avere modalità operative da ordinaria amministrazione" accusa De Luca che richiama la gente all'uso della mascherina ("vedo ancora tanti ragazze e ragazzi che la portano come ciondolo") e la invita a completare la campagna di vaccinazione. "Ce la stiamo mettendo tutta. Se avremo la collaborazione dei cittadini usciremo dal Covid e difenderemo l'economia. Altrimenti – chiosa il Presidente della Campania – andiamo verso le chiusure". (ITALPRESS). gve/pc/red 23-Nov-21 16:30

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Natale a Roma nel segno sostenibilità, acceso albero in piazza Venezia

ROMA (ITALPRESS) – Un Natale all'insegna della sostenibilità e della…

Sardegna, Nieddu “Cittadini al centro dei nuovi servizi sanitari”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "In Sardegna abbiamo ripreso in mano la…