sabato, 27 Aprile, 2024
Motori

Hamilton vince in Qatar e va a -8 da Verstappen, 3° Alonso

Lewis Hamilton vince il Gran Premio del Qatar e continua a rosicchiare punti in classifica a Max Verstappen, secondo a Losail dopo una bella rimonta. Il sette volte campione del mondo conduce sempre in testa e senza patemi d’animo i 57 giri in programma in questo circuito esordiente in Formula 1 e precede il rivale olandese, adesso davanti nel Mondiale piloti di appena otto punti.

Terza posizione per uno straordinario Fernando Alonso con l’Alpine. L’asturiano torna sul podio a sette anni di distanza dall’ultima volta. Alle sue spalle Sergio Perez con l’altra Red Bull, ritirato invece Valtteri Bottas con l’altra Mercedes. Per quanto riguarda le Ferrari, Carlos Sainz è settimo, ottavo Charles Leclerc dopo le qualifiche disastrose del giorno prima. A completare la top ten Esteban Ocon con l’altra Alpine in quinta posizione, Lance Stroll su Aston Martin in sesta posizione e il suo compagno di scuderia Sebastian Vettel decimo alle spalle di Lando Norris.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Leclerc domina qualifiche a Spa. Prima fila Ferrari con Vettel

Redazione

Christian Horner della Red Bull F1 indagato dalla società per “comportamento inappropriato”

Valerio Servillo

F.1: GP Ungheria. Vettel “Pista mette alla prova il pilota moderno”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.