sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Amministrative, Renzi: “Convinti candidatura Faraone a sindaco Palermo”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Caro Davide Faraone abbiamo bisogno di te e noi siamo convinti che la tua candidatura a sindaco di Palermo non sara' figlia di qualche accordicchio con qualche forza politica, ma sarà una candidatura che parlera' alla città di Palermo. Noi a Palermo non stiamo con Micciche', stiamo con Davide Faraone che è una cosa diversa". Lo ha detto il leader e senatore di 'Italia Viva' Matteo Renzi dalla kermesse della 'Leopolda', in svolgimento a Firenze. "Poi Micciche' faccia lui – ha aggiunto Renzi – poi Provenzano faccia lui, ma noi a Palermo ci candidiamo per guidare una citta' che negli ultimi anni non è riuscita neanche a seppellire i propri morti-ha aggiunto Renzi-. Su questi non facciamo gli accordi alla meno, non ci mettiamo a fare gli accordi a tavolino. Diciamo a Davide Faraone comprati un bel paio di scarpe, alte, gira per i quartieri, gira per le periferie come sai fare, fallo portando non soltanto la tua innegabile abilita' tattico-politica, sulla quale ti sei anche esercitato in questi anni, ma portando la passione anche quello che sei stato, che sei e che sarai, il ragazzo che è arrivato alla Leopolda qualche anno fa e che continua a guardare al futuro con gli occhi di Sara, tua figlia, con la voglia, il coraggio e l'orgoglio di pensare che fare politica significa pensare innanzitutto a chi ha piu' diritti e deve averne sempre di piu'". (ITALPRESS). lc/spf/red 21-Nov-21 14:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maltempo, Giani “Disposto evacuazioni a Montale, Prato e Quarrata”

Redazione

Covid, in Piemonte un decesso e 2.327 nuovi positivi

Redazione

Immigrazione, Piantedosi “Mai più campo profughi dell’Europa”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.