mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Regioni

Gualtieri: “Roma più pulita a Natale, ma per l’eccellenza serve tempo”

“Premesso che l’accordo è stato siglato da Ama in piena autonomia, la riduzione del tasso di malattia è solo una condizione aggiuntiva per accedere al premio, che è legato al successo del piano e alla maggiore presenza anche attraverso il rinvio delle ferie e dei permessi retribuiti. Se la riduzione delle assenze per malattia fosse sufficiente a percepire il premio, le critiche sarebbero giustificate. In ogni caso, visto che il paragrafo su questo punto può dare adito a confusioni, l’azienda mi ha informato che il testo sarà precisato per evitare ogni fraintendimento, dato che l’intenzione di entrambe le parti è stata sempre chiara”. Lo ha detto, in un’intervista a Repubblica, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “Gli interventi straordinari – ha aggiunto – procedono secondo i piani. La raccolta ordinaria ha subito un rallentamento per i problemi sorti in alcuni impianti. Siamo riusciti a individuare sbocchi alternativi, a partire da un maggiore utilizzo del termovalorizzatore di Acea di San Vittore, e contiamo che gli effetti saranno visibili nei prossimi giorni. Sono fiducioso che a Natale Roma sarà più pulita di come l’abbiamo trovata e gli obiettivi del piano saranno raggiunti. Abbiamo sempre detto che si tratta solo di un primo passo, e che per raggiungere gli standard di eccellenza che ci prefiggiamo occorrerà più tempo sia sul fronte della raccolta che su quello degli impianti…”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Edilizia sanitaria nel Lazio, D’Amato “Approvati 420 milioni di interventi”

Redazione

Scoma “Italia Viva a Palermo può esprimere un proprio candidato sindaco”

Redazione

‘Ndrangheta, sgominata associazione armata a Catanzaro con 22 arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.