sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Pecoraro Scanio: “Da Palermo sfida per milioni d’alberi per la legalità”

PALERMO (ITALPRESS) – Stamattina nell'aula bunker dell'Ucciardone, a Palermo, Carabinieri Forestali, Mite e Fondazione Giovanni Falcone hanno lanciato con decine di scuole, tra presenti e collegate, la piantumazione di talee di Ficus provenienti dall'albero di Falcone e dei primi 500 mila "alberi per il futuro", nome dell'iniziativa. Alfonso Pecoraro Scanio, che da ministro dell'agricoltura reintrodusse la festa dell'albero nelle scuole nel 2000, è intervenuto con Don Ciotti, Maria Falcone e tanti rappresentanti delle istituzioni, Carabinieri e scuole dichiarando: "Da Palermo parte la sfida che potrà vedere milioni di alberi piantati per Ambiente e Legalità. Con Don Ciotti, Maria Falcone e i Carabinieri Forestali questa iniziativa consentirà di coinvolgere migliaia di scuole e di realtà territoriali. Ed è importante che il Mite offra il massimo sostegno". "La novità Ecodigital sarà il chip inserito in ciascun albero per misurarne lo stato di salute e la capacità di cattura della CO2 – ha sottolineato -. Ecco un piccolo esempio di come transizione ecologica e digitale devono essere connesse". (ITALPRESS). vbo/com 20-Nov-21 15:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Veneto prima regione a ricevere il “Premio Territorio Equosolidale”

Redazione

Mattarella e Von Der Leyen inaugurano l’anno accademico dell’Università di Palermo

Redazione

In Lombardia 11.627 nuovi casi di Covid e 8 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.