martedì, 30 Aprile, 2024
Regioni

Covid, in Sicilia obbligo di mascherina anche in luoghi aperti affollati

PALERMO (ITALPRESS) – In arrivo in Sicilia ulteriori misure di prevenzione antiCovid visto l'approssimarsi delle festività natalizie. A prevederle una nuova ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata dopo la relazione dell'assessorato alla Salute. I provvedimenti sono in vigore da oggi fino al 31 dicembre. Dovranno sottoporsi all'esame, nei porti e aeroporti siciliani, anche i viaggiatori che arrivano dalla Germania e dal Regno Unito. Attualmente il controllo è già previsto per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, dagli Usa, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi. Viene introdotto l'obbligo di portare la mascherina sempre con sé e di indossarla anche in tutti i luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati. Giovedì lieve crescita dei casi Covid in Sicilia. Il dato dei nuovi contagiati, secondo il quotidiano bollettino del Ministero della Salute, segna i 501 positivi (+10), con un numero di tamponi effettuati leggermente inferiore a quello di ieri, 26.307 producendo un tasso di positività all'1,90%. Leggero aumento dei decessi, 9 (+2), i guariti sono 385, gli attuali positivi salgono di 121 a 9.734. Lieve flessione dei ricoverati nei reparti ordinari, 345 (-6), stabili a 43 i ricoveri in terapia intensiva con 3 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare ci sono 9.346 persone. (ITALPRESS). fsc/com 18-Nov-21 18:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Asl di Bari, Luigi Rossi è il nuovo direttore sanitario

Redazione

In Emilia Romagna la pandemia spinge e-commerce

Paolo Fruncillo

Schifani nomina gli assessori della nuova Giunta regionale siciliana

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.