venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

In Toscana 1,8 mln per ristori a discoteche e parchi a tema

FIRENZE (ITALPRESS) – Mano tesa alle discoteche, sale da ballo e night-club e a chi gestisce parchi a tema, settori pesantemente penalizzati nei mesi di lockdown e tra gli ultimi a riaprire a seguito delle restrizioni imposte per arginare la pandemia. La giunta ha fissato gli indirizzi dei bandi che prossimamente usciranno e che prevedono contributi a fondo perduto da mille a centomila euro: ristori che riguardano l'anno 2020 e di cui potranno godere micro, piccole e medie imprese, ma anche professionisti, che hanno visto il proprio giro di affari ridursi di almeno il 20 per cento rispetto all'anno prima. "L'esatto ammontare del contributo sarà determinato in base alla domande ammesse e nei limiti chiaramente della riduzione di fatturato subita – spiegano il presidente della Toscana Eugenio Giani e l'assessore al turismo e all'economia Leonardo Marras – Si tratta di un parziale ristoro e di un aiuto per ripartire e la graduatoria che andremo a stilare sarà ordinata in base alle percentuale delle perdite avute". Chi insomma presenta per primo la richiesta non avrà necessariamente la priorità. Nel caso di imprese e professionisti che abbiano avviato l'attività nel corso del 2020 un confronto con l'anno precedente non sarà possibile: saranno posizionati in cima alla graduatoria e verrà concesso a tutti un contributo di mille euro. L'istruttoria delle domande sarà effettuata da Sviluppo Toscana, società partecipata dalla Regione. Per discoteche, sale da ballo e night-club sono stati stanziati 500 mila euro di fondi Por Creo e i ristori potranno arrivare fino a 10 mila euro. Su parchi a tema, acquari, parchi geologici e giardini zoologici ci sono a disposizione poco meno di 1 milione e 329 mila euro di risorse europee Por Fesr 2014-2020 e l'aiuto ad impresa potrà arrivare fino ad un massimo di 100 mila euro. (ITALPRESS). mgg/com 16-Nov-21 16:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Immigrazione, in 244 al largo della Calabria salvati da Guardia Costiera

Ettore Di Bartolomeo

Incendi in Calabria, danneggiata anche la casa di Occhiuto

Redazione

Strage Bologna, un murale per ricordare vittime alla stazione di Classe

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.