venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Basilicata, Bardi: “Con Rotazione dirigenti efficienza e legalità”

BARI (ITALPRESS) – "La delibera che prevede una notevole rotazione dei dirigenti della Regione Basilicata è una decisione che rispetta gli indirizzi dell'autorità nazionale anticorruzione e mira a perseguire principi di efficacia ed efficienza nell'amministrazione regionale. I dirigenti della Regione hanno avuto la possibilità di indicare le loro preferenze e sono sicuro che guideranno al meglio gli uffici loro assegnati. In questo percorso ci sono assunzioni di nuove responsabilità, nuove motivazioni, riconoscimento della rilevanza e dignità dei ruoli dirigenziali per affrontare la sfida del cambiamento in atto culturale e amministrativo del ruolo della pubblica amministrazione nei processi di sviluppo. Questa è solo una tappa di un percorso che vedrà altri cambiamenti in seno alla Regione Basilicata nei prossimi mesi: penso alle autorità di gestione dei fondi UE, ai concorsi e alle progressioni verticali, senza dimenticare le stabilizzazioni già avvenute. Dopo tanti anni di stallo, si tratta di segnali importanti di attenzione verso dirigenti e dipendenti, di un'apertura a nuove competenze e sensibilità, di opportunità per tanti giovani che potranno entrare in Regione attraverso una selezione. Noi abbiamo come unico fine l'erogazione di servizi sempre migliori e più celeri in favore dei cittadini. Solo questo ci muove, nell'esclusivo interesse dei lucani". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (ITALPRESS). pc/com 15-Nov-21 17:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scossa di terrremoto di magnitudo 3.1 a Catania, nessun danno

Redazione

Confronto a Reggio Calabria con Salvini “Il ponte sullo Stretto porterà sviluppo”

Redazione

Fvg, Fedriga “Importante aderire a campagna prevenzione epatite C”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.