0

Basilicata, Bardi: “Con Rotazione dirigenti efficienza e legalità”

lunedì, 15 Novembre 2021
1 minuto di lettura

BARI (ITALPRESS) – "La delibera che prevede una notevole rotazione dei dirigenti della Regione Basilicata è una decisione che rispetta gli indirizzi dell'autorità nazionale anticorruzione e mira a perseguire principi di efficacia ed efficienza nell'amministrazione regionale. I dirigenti della Regione hanno avuto la possibilità di indicare le loro preferenze e sono sicuro che guideranno al meglio gli uffici loro assegnati. In questo percorso ci sono assunzioni di nuove responsabilità, nuove motivazioni, riconoscimento della rilevanza e dignità dei ruoli dirigenziali per affrontare la sfida del cambiamento in atto culturale e amministrativo del ruolo della pubblica amministrazione nei processi di sviluppo. Questa è solo una tappa di un percorso che vedrà altri cambiamenti in seno alla Regione Basilicata nei prossimi mesi: penso alle autorità di gestione dei fondi UE, ai concorsi e alle progressioni verticali, senza dimenticare le stabilizzazioni già avvenute. Dopo tanti anni di stallo, si tratta di segnali importanti di attenzione verso dirigenti e dipendenti, di un'apertura a nuove competenze e sensibilità, di opportunità per tanti giovani che potranno entrare in Regione attraverso una selezione. Noi abbiamo come unico fine l'erogazione di servizi sempre migliori e più celeri in favore dei cittadini. Solo questo ci muove, nell'esclusivo interesse dei lucani". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (ITALPRESS). pc/com 15-Nov-21 17:29

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Vinitaly, Bini/Zannier “Fari accesi su Ribolla Gialla e produttori Doc”

UDINE (ITALPRESS) – Da domenica 10 a mercoledì 13 la…

Occhiuto “Chiusi bilanci 2022 di Asp e Aziende ospedaliere della Calabria”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Nella giornata di ieri tutte le Aziende…