sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Calabria, Salvini “Mancuso uomo di garanzia, sia a capo del Consiglio”

CATANZARO (ITALPRESS) – "Sono contento, ho sempre detto che la presenza della Lega è più importante dopo il voto, devo dire grazie ai calabresi per la fiducia. Il partito guarda avanti, la nostra squadra raddoppia, visto che ci saranno due persone: una nel ruolo di Presidente del Consiglio regionale, e l'altra come assessore alle politiche sociali, welfare e disabilità, tema a cui tengo particolarmente visto che stiamo lavorando sul fondo nazionale per l'autismo". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in occasione di una conferenza stampa organizzata a Catanzaro per fare il punto sulla Calabria dopo la nomina della giunta da parte del governatore Roberto Occhiuto. Sulla mancata riconferma del presidente facente funzioni uscente, Spirlì, Salvini ha detto: "Non finirò mai di ringraziarlo, avrà un ruolo determinante a livello calabrese e nazionale e gli chiederò di continuare ad occuparsi della sua Calabria. Non siamo affezionati alle etichette". Il nuovo presidente del Consiglio regionale, in attesa della riunione convocata per lunedì, sarà Filippo Mancuso: "Un uomo di esperienza, apprezzato da tutte le parti politiche, credo sia una nomina di garanzia per l'intero Consiglio, visto che in passato questa carica comportò qualche problema ai predecessori". (ITALPRESS). dio/fsc/red 11-Nov-21 12:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Comune di Palermo approva il bilancio di Amg Energia, utile di 673 mila euro

Redazione

Solinas “Progetto e valori del PSD’AZ più grandi di me”

Redazione

L’assessore Calavano riceve l’ambasciatrice della Lituania

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.