0

Calabria, Salvini “Mancuso uomo di garanzia, sia a capo del Consiglio”

giovedì, 11 Novembre 2021
1 minuto di lettura

CATANZARO (ITALPRESS) – "Sono contento, ho sempre detto che la presenza della Lega è più importante dopo il voto, devo dire grazie ai calabresi per la fiducia. Il partito guarda avanti, la nostra squadra raddoppia, visto che ci saranno due persone: una nel ruolo di Presidente del Consiglio regionale, e l'altra come assessore alle politiche sociali, welfare e disabilità, tema a cui tengo particolarmente visto che stiamo lavorando sul fondo nazionale per l'autismo". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in occasione di una conferenza stampa organizzata a Catanzaro per fare il punto sulla Calabria dopo la nomina della giunta da parte del governatore Roberto Occhiuto. Sulla mancata riconferma del presidente facente funzioni uscente, Spirlì, Salvini ha detto: "Non finirò mai di ringraziarlo, avrà un ruolo determinante a livello calabrese e nazionale e gli chiederò di continuare ad occuparsi della sua Calabria. Non siamo affezionati alle etichette". Il nuovo presidente del Consiglio regionale, in attesa della riunione convocata per lunedì, sarà Filippo Mancuso: "Un uomo di esperienza, apprezzato da tutte le parti politiche, credo sia una nomina di garanzia per l'intero Consiglio, visto che in passato questa carica comportò qualche problema ai predecessori". (ITALPRESS). dio/fsc/red 11-Nov-21 12:21

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lanzarin “Nuova PMA Padova centro di riferimento salute riproduttiva”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Nuovi spazi, nuove attrezzature, un team di…

Camorra, 57 misure cautelari contro il clan Moccia

NAPOLI (ITALPRESS) – I Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia…