sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Ricerca, Emiliano a Milano per premio Veronesi “Momento importante”

BARI (ITALPRESS) – "È importante la presenza pugliese qui a Milano alla giornata per la ricerca in memoria di Umberto Veronesi, uno dei più grandi scienziati italiani, ai quali la città di Bari ha conferito la cittadinanza onoraria. Un'onorificenza che noi abbiamo molto condiviso". Queste le parole del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, oggi a Milano in occasione della quarta edizione del Premio internazionale "Lombardia è ricerca", giornata della ricerca in memoria di Umberto Veronesi. Al centro della Giornata il rapporto tra ambiente e innovazione, con l'intervento dell'esploratrice antartica Chiara Montanari e l'incontro con start up, imprese e progetti di ricerca destinati al miglioramento della qualità della vita. Insieme al presidente Emiliano, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Ministro dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, l'Assessore all'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala, il Presidente della Fondazione Veronesi, Paolo Veronesi, il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, e il Presidente della Giuria del Premio, Andrea Ferrari. "È una giornata importante nella quale si fa il punto della innovazione e della ricerca in una regione con la quale collaboriamo molto intensamente e che ci ha invitato ad essere presenti – ha continuato il presidente Emiliano – mi ha fatto piacere anche la partecipazione di Giuliano Sangiorgi, accompagnato al pianoforte da Andrea Mariano, che ha aperto l'evento con tre strepitose canzoni che hanno dato un'impronta pugliese a questa giornata della ricerca". (ITALPRESS). pc/com 08-Nov-21 18:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regione Emilia Romagna rilancia impegno per il diritto all’abitare

Redazione

Nas sequestrano 2 tonnellate di salumi e carne a Reggio Calabria

Redazione

Sicilia, Renato Schifani tra i presidenti più seguiti sui social

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.