giovedì, 25 Aprile, 2024
Salute

Covid: Locatelli: “Allerta ma non allarmismo”

“L’Oms ha detto che siamo in piena quarta ondata e la stima di 500mila morti si riferisce a una proiezione tragica se i governi non attueranno misure correttive e si potrebbe verificare entro la fine di gennaio. La situazione europea e’ critica, ma Italia si distingue in maniera netta.

Riassumiamo: non dobbiamo sottovalutare i segnali di allerta, ma non sfociamo nell’allarmismo. Il tutto è giustificato dal fatto che la situazione epidemica in Italia, Spagna e Portogallo è la migliore di Europa”.

Lo ha dichiarato Franco Locatelli, coordinatore del Comitato tecnico scientifico per emergenza Covid, ospite a “Mezz’ora in più” su Rai3. “La pandemia dei non vaccinati è stata una definizione del ministro della Salute tedesco e fotografa bene la situazione. Non è frutto di una congiuntura astrale, ma di un lavoro importante fatto con le vaccinazioni, non abbandonando le mascherine e anche con il contributo del green pass. Il 6 novembre 2020 avevamo quasi 38.000 casi, ieri 6.746 casi”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ritorno a scuola. Preoccupano trasporti e assembramenti

Angelica Bianco

Covid: ministero Salute esorta le Regioni a potenziare posti letto

Lorenzo Romeo

“Io vaccinata, contagiata, abbandonata a me stessa”

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.