venerdì, 29 Marzo, 2024
Attualità

Papa: “Chiesa e società non approfittino dei più deboli”

Per Papa Francesco bisogna “guardarsi dagli ipocriti, cioè stare attenti a non basare la vita sul culto dell’apparenza, dell’esteriorità e sulla cura esagerata della propria immagine, a non piegare la fede ai propri interessi”.

Il Santo Padre, nel corso dell’Angelus a Piazza San Pietro ha spiegato che nel Vangelo “gli scribi usavano la religione per curare i loro affari, abusando della loro autorità e sfruttando i poveri. Il clericalismo è essere sopra gli umili, sfruttarli, bastonarli. È un monito per tutti: Chiesa e società, mai approfittare del proprio ruolo per schiacciare gli altri, mai guadagnare sulla pelle dei più deboli e vigilare per non cadere nella vanità”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La lode di Papa Francesco al presepe d’arte di Castelli

Angelica Bianco

Andato a ruba “Peccatori Sì. Corrotti Mai”, già consegnato a Papa Francesco

Redazione

Laudato Sì e la proprietà al servizio di tutti

Costanza Scozzafava

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.