venerdì, 15 Novembre, 2024
Società

Giovani a servizio del bene comune con Mons. Michele Pennisi

Angelo Ruggirello con uno scatto fotografico ha reso “eterno” il sorriso e la gioia di alcuni giovani dello staff di segreteria del Parlamento della Legalità internazionale nell’esprimere gratitudine e affetto filiale a un “grande” uomo che ha dato e continua a dare il meglio di sé – quale pastore e guida nel cammino della fede – come monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo della diocesi di Monreale e guida spirituale del Parlamento della Legalità Internazionale.

Oggi l’editore e giornalista Carlo Guidotti, coordinatore e fondatore della prestigiosa casa editrice siciliana Ex Libris, consegna all’arcivescovo della città arabo/normanna centinaia di copie del libro “Vescovo sei forte”. Si tratta di un volume, giusto non mega, che racchiude tanti scritti di giovani, interviste curate da Salvatore Sardisco e un capitolo ben stilato da Lucia La Fata, coordinatrice della Pastorale scolastica e universitari della Diocesi. Un libro che dal titolo già dice tutto “Vescovo, sei forte”.  Sarà monsignor Michele Pennisi a farlo arrivare nelle diverse comunità ecclesiali e non solo.

La presentazione è fissata per il 18 dicembre nel Palazzo Arcivescovile e a rendere solenne l’evento saranno proprio i giovani, gli stessi che non hanno tentennato nel prendere carta e penna e scrivere a un amico vescovo, a uno di loro che con loro ha percorso la bellezza della fede e l’inno della Pace sul sentiero della vita quotidiana. “Grande è il senso di gratitudine e di stima verso monsignor Michele Pennisi – dice Salvatore Sardisco – da parte di giovani e tanti cittadini che in questi anni di servizio pastorale hanno potuto toccare con mano la bontà, la semplicità e profonda spiritualità di un “Vescovo/Amico” che ha condiviso con il suo popolo ogni attimo di gioia e di dolore, sempre con lo sguardo rivolto al Santissimo Crocifisso, venerato nella comunità ecclesiale di Monreale e non solo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E se i giovani iniziassero a leggere i giornali?

Martina Miceli

Visco: Pil in crescita. Serve più produttività. Giovani, troppi i precari. Salario minimo

Maurizio Piccinino

Grande partecipazione al VI Convegno nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.