giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Vaccino, Bonaccini “In Emilia Romagna ciclo completo all’86%”

BOLOGNA (ITALPRESS) – "In Regione stiamo andando verso il 90% di prime dosi e stiamo già andando oltre l'86% di ciclo vaccinale completo. I ventenni hanno superato 30enni, 40enni, 50enni, 60enni e stanno raggiungendo i 70enni, è un dato che mi dà fiducia per il futuro, si fidano della scienza e si affidano a chi dice che il vaccino è l'unico strumento per superare e sconfiggere questo incubo. Bisogna continuare a vaccinare e rafforzare sulla terza dose, arriveremo a determinare la terza dose per tutti coloro che lo vorranno fare come strumento di ulteriore protezione". Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, a margine del Salone nautico in Fiera a Bologna. Poi ha concluso: "L'anno scorso di questi tempi avevamo 4 volte i contagi di oggi e i reparti Covid e di Terapia Intensiva che cominciavano a riempirsi in maniera molto forte, oggi riusciamo a contenere il numero dei ricoverati nonostante aumento dei contagi nonostante. Purtroppo a chi non vuole arrendersi davanti all'evidenza dico che dalla Romania alla Russia siamo di fronte a vere e proprie tragedie. Chi va lì per lavoro, spesso torna contagiato. Dobbiamo fare attenzione, lavorare robustamente per la terza dose e provare a convincere chi non si è ancora vaccinato. Inevitabile che il governo prolunghi uso del green pass, a causa dei non vaccinati che non difendono sé stessi e non tutelano gli altri si potrebbe rischiare di chiudere le attività. Noi invece non vorremmo chiudere più nulla. Il vaccino non uccide il virus però difende e protegge le persone". (ITALPRESS). spf/tai/pc/red 06-Nov-21 17:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Taormina “Sound of Peace”, il concerto di beneficenza per l’Ucraina

Redazione

Migliora il rating della Regione, Schifani “Ottimo risultato”

Redazione

Governatore della Puglia riceve l’Ambasciatore d’Irlanda in Italia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.