sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Veneto, in arrivo contributi per promuovere le strade del vino

VENEZIA (ITALPRESS) – La Giunta regionale del Veneto ha approvato, su iniziativa dell'assessore all'Agricoltura, Federico Caner, il provvedimento che definisce una nuova tornata di contributi a sostegno delle attività delle Strade del vino e dei prodotti tipici, affidando ad Avepa la gestione tecnica del bando. "Stanziamo 100mila euro a sostegno di nuove iniziative legate alla promozione del turismo enogastronomico, legato alla conoscenza delle Strade del vino e di altri prodotti tipici del Veneto, segmento in forte crescita in quanto capace di associare la scoperta di territori e di bellezze artistiche alla conoscenza dei prodotti tipici di qualità legati ai diversi territori regionali – ha riferito l'Assessore -. Soprattutto nell'ambito delle politiche di sviluppo rurale, la tradizione enologica e i prodotti della terra veneta rappresentano una grande opportunità per valorizzare e promuovere le eccellenze regionali, un patrimonio che arricchisce quella che è la nostra offerta turistica tradizionale e che ci posiziona come una delle regioni più visitate d'Italia". "I territori dell'entroterra, ricchi di stimoli e capaci di offrire un ventaglio di esperienze sempre più ampio – ha continuato Caner -, meritano di essere sostenuti e valorizzati con azioni precise capaci di supportare le iniziative già avviate dai singoli Comitati di gestione. Da anni essi contribuiscono, infatti, a trasferire ai prodotti dei territori di riferimento tutti i valori produttivi, culturali ed emozionali della terra veneta. Uno sforzo che merita di essere sostenuto per rafforzare sempre di più il legame tra turismo e settore primario: l'immagine del Veneto e la conoscenza dei suoi prodotti tipici viene nutrita da chi ogni giorno favorisce l'integrazione di questi due mondi, per uno sviluppo e una promozione forte anche in ambito internazionale". (ITALPRESS). mgg/com 05-Nov-21 13:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Una nuova libreria a Benevento, arriva Ubik LiberiTutti

Redazione

Ferrovie in Sicilia, firmati due protocolli di legalità in Prefettura a Palermo

Redazione

Nasce Napoli Obiettivo Valore, la gestione dei tributi diventa smart

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.